Capri, 30 maggio 2019

Patrizia e Titti sono a Capri, in vacanza.

Non importa dove sei – si dice spesso – ma con chi sei. Tutto ciò è vero, solo che in questo caso anche il dove è fondamentale: un luogo magico, pieno di suggestioni e colori, dove si respira ancora aria di bellezza, creatività e mistero.

Patrizia arriva su quell’isola con un bagaglio ricco di esperienze lavorative, una vita vissuta all’estero pungolata dalla creatività e dal dinamismo di una metropoli come Londra dove ricopre importanti incarichi gestionali nella moda. E poi arriva l’Africa, il Ghana, dove vive anni pieni ed intensi, dedicandosi principalmente al campo edilizio.

Per Titti la moda è l’incontro con una dimensione che le appartiene per natura. La vive fin da giovanissima quando indossa gli abiti sfilando come modella. Dopo questa esperienza diventa mamma e moglie, ma senza mai tradire quella passione per la moda che conserva integra, pronta ad esplodere non appena ne avrà l’occasione.

Oltre allo stretto legame d’amicizia che le unisce e la moda, c’è anche una terra che sentono profondamente propria: l’Africa, quel continente difficile, si, ma generoso. Quello in cui la semplicità è alla base di tutto, e l’eleganza è “ incontaminata” se la si guarda con occhio attento. Quel continente che lascia un segno particolare: prima nel loro cuore, poi nella creazione del loro marchio perchè in Ghana scoprono gli ADINKRA SYMBOLS che diventano quel dettaglio di gioco e leggerezza che la moda deve anche avere.

Un sogno nato dal desiderio di riaffermare la passione per la moda che si risveglia con una forza dirompente proprio lì, a Capri, dove il ripercorrere le loro esperienze, la loro amicizia, le opportunità infinite del passato, non è stato altro che il passo necessario per immaginarne uno nuovo: ADINKRA.
Patrizia e titti